Il Palio è un rebus In edicola ’Dillo te! la quizzeria d’asporto’

Il primo numero del quaderno di esercizi e cruciverba con aneddoti e storie curato dalle edizioni Il Leccio

Sbarcherà oggi in edicola ‘Dillo te!-La quizzeria d’asporto di Siena’, la nuova pubblicazione della casa editrice Il Leccio: un quaderno dove esercizi, giochi, rebus e cruciverba si alterneranno ad aneddoti, curiosità e pillole di storia.

Un ‘quaderno di compiti’, per passare qualche ora divertendosi e tenendo allenata la mente, interamente dedicato a Siena.

Palio, musica, sport, cucina, tradizione: tanti argomenti ‘montati’ come un vecchio quiz televisivo, in ottanta pagine formato 20x25 per grandi e piccini. Sì perché grazie alla collaborazione con il Comitato Amici del Palio, una parte del libretto è tutta dedicata ai bambini. ‘Dillo te!’ (per il titolo è stata scelta una frase dell’indimenticato Sello) è disponibile in tutte le edicole al costo di 10 euro.

Quella di oggi è la prima delle tre uscitepreviste. La seconda è in calendario invece per il 25 novembre, la terza il 19 dicembre, sempre Covid permettendo. Se l’idea è stata di Carlo Covati de Il Leccio, il quaderno si è avvalso della collaborazione di tanti professionisti: Massimo Biliorsi, Riccardo Benucci, Fabio Brogi, Paolo Corbini, Fabio Magini, Nicola Natili, Maurizio Picciafuochi e Maurizio Tozzi. La grafica della nuova pubblicazione è della Awak Studio di Arianna Del Ministro.