I fratelli Giorgi per la seconda volta in Piazza insieme. Brindisi speciale nell’Entrone

Era già accaduto per lo Straordinario 2018, il bis ora per l’Assunta. Vino portato da Leonardo per festeggiare il compleanno di Alessandro

Migration

Un’atmosfera magica, l’Entrone. E un brindisi che ha il sapore della storia. Del Palio ma anche di una famiglia che ha vinto tante Carriere, lasciando un segno importante sebbene in Contrade diverse. Alessandro Giorgi è infatti capitano della Selva, suo fratello Leonardo barbaresco della Lupa. Uniti dalla passione per il Palio, divisi in Piazza dall’appartenenza. E’ la seconda volta che si trovano insieme nell’Entrone, ciascuno per la propria Contrada, identici i ruoli. Era accaduto la prima volta nello Straordinario del 20 ottobre 2018, quando alla Selva era toccato Brigante su Rombo de Sedini e alla Lupa Bighino su Schietta.

Adesso la situazione si ripete nel Palio dell’Assunta. Di più: questa volta, come mostra la foto i fratelli Giorgi hanno festeggiato ieri sera nell’Entrone con un brindisi – bicchiere di carta ed un vino portato appositamente da Leonardo – anche il compleanno del capitano della Selva, Alessandro, che ieri ha compiuto 62 anni. Uno scatto che racconta il dietro le quinte di un luogo speciale e cosa significano il Palio e la Contrada per i senesi.

La.Valde.