Guida il bus col Green Pass di un altro, autista nei guai

L’uomo è stato sanzionato per 400 euro dopo i controlli della Polstrada

Migration

Gli agenti della Stradale lo hanno fermato per un normale controllo sul possesso del passaporto vaccinale. Lui, il conducente di un autobus di linea in procinto di partire per Bettolle, ha ha esibito, con disinvoltura, un Green Pass, il cui Qr code faceva apparire valido il certificato alla lettura del software in dotazione ai poliziotti del distaccamento di Montepulciano.

Ma c’era qualcosa che non tornava e, malgrado l’insistenza dell’uomo, privo di documenti, grazie a un’accurata ricerca nelle banche dati è emersa la verità: l’autista si era spacciato per un suo conoscente. Denunciato per sostituzione di persona e sanzionato per oltre quattrocento euro per la mancanza del green pass sul luogo di lavoro, è stato, quindi, sostituito da un suo collega, questa volta munito di certificato verde regolare, e l’autobus ha potuto proseguire il suo viaggio.

La Polizia di Stato sta effettuando i consueti controlli sul possesso dei Green Pass, specie nel fine settimana, quando c’è maggiore movimentazione di persone. I poliziotti della Stradale e della Questura di Siena hanno intensificato i servizi anche sulle strade della provincia.