Galà internazionale a Pisa, vince Mulas con Ribelle

Nella prima corsa per gli anglo-arabi si afferma a San Rossore anche Sulas su Silbomba

L'arrivo di Mulas su Ribelle

L'arrivo di Mulas su Ribelle

Siena, 16 dicembre 2019 - «Una bella soddisfazione. Ribelle da Clodia è un ottimo cavallo. Ora abbiamo vinto il Galà internazionale dell’anglo-arabo a San Rossore, a gennaio ci riproveremo al palio di Buti dove corriamo per i colori di San Rocco che ha colto due successi consecutivi. Non sarà facile conquistare il terzo ma le condizioni per fare bene ci sono". Soddisfatto Silvano Mulas per il prestigioso  trionfo di ieri  nella splendida cornice di San Rossore a Pisa, grazie all’evento organizzato dall'Associazione tutta 'made in Siena' che si sta dedicando alla valorizzazione dell’anglo arabo, presieduta da Luigi Carli.

"Vorremmo attirare maggiormente l’attenzione sulle corse dedicate all’anglo-arabo, provando ad ottenerne di più e con premi più importanti", il proposito dell’organizzazione. Che ci sta riuscendo visto le due corse inserite nella giornata a Pisa. La prima, la  ‘Confederazione internazionale dell’anglo-arabo’, è stata conquistata dal bravo Salvatore Sulas su Silbomba che è di Massimiliano Narduzzi come Ribelle da Clodia. Quest'ultimo, come si ricorderà, con Dino Pes a settembre ha rotto il digiuno di 42 anni del rione Cattedrale nell'ultimo palio di Asti.  

"Bello vedere persone che vengono appositamente e creano eventi del genere  per fa correre i mezzosangue, arricchendo il settore. Non solo. Da quello che ho visto ieri si sta creando anche una bella sinergia anche con gli addetti ai lavori sardi", sottolinea Mulas. Che  alla domanda se pensa di tornare a  Siena ribatte: "Per adesso no, però se mi dovesse capitare qualcosa di positivo sono prontissimo".  La.Valde.