Furto in un negozio, il titolare pubblica il video su Facebook

Sono entrate tre donne: due l'hanno distratto, la terza ha portato via degli indumenti

Polizia a lavoro

Polizia a lavoro

Siena, 19 giugno 2018 - «Due distoglievano e la terza mi derubava.. ma va tutto bene eh!».  Così Luca Brenci, negoziante di Camollia, pieno centro storico di Siena,  scriveva ieri pomeriggio su Facebook pubblicando il video che riprendeva alcune ladre in azione nel suo  esercizio commerciale di   abbigliamento.

L’occhio elettronico fissa  i momenti in cui le tre donne, «che avevano un accento dell’Est – sottolinea il titolare  –,  questo lo posso dire, sono entrate giovedì scorso  mentre ero occupato a servire un cliente precedente».  Erano intorno alle 18, dunque in pieno giorno, come mostra anche l’orario della telecamera che ha ripreso il furto  dal lato opposto della strada. 

«Ho denunciato tutto proprio  stamani (ieri, 18 giugno ndr)  alla polizia. Come detto si trattava di persone di mezza età, non italiane. Il valore degli indumenti che hanno portato via è modesto, siamo intorno ai 300 euro. Resta il fatto che in un negozio si sta per lavorare e non per fare  beneficenza», conclude Brenci.