Furti nelle scuole, acciuffati i balordi: sono due ragazzini

Nei guai un 17enne e un 16 enne italiani

Carabinieri (Germogli)

Carabinieri (Germogli)

Siena, 22 aprile 2018 - Da tempo i carabinieri erano sulle tracce degli autori di furti nelle scuole del Senese e ieri hanno colto in flagranza due minorenni mentre rubavano in un asilo di Poggibonsi. I due, 17 e 16 anni, italiani, avevano forzato una porta antipanico dell'asilo e una volta all'interno hanno rubato dagli armadietti dei docenti una macchina fotografica e del denaro.

I militari li monitoravano da tempo. È stato così arrestato un 17enne, residente a Casole d'Elsa, già pregiudicato, trasferito al Centro di prima accoglienza per minorenni di Firenze. Invece il 16enne che era con lui, residente a Poggibonsi, incensurato ma con precedenti di polizia, è stato denunciato in stato di libertà al tribunale per i minorenni di Firenze. Per entrambi l'accusa è di furto aggravato in concorso.

Secondo i carabinieri i due minorenni da alcuni mesi stavano compiendo furti nelle scuole di Poggibonsi, Colle Val d'Elsa, San Gimignano e Monteriggioni riuscendo ad impossessarsi di denaro ed oggetti per un valore complessivo di alcune migliaia di euro.