Furti, ladri scatenati: ‘Ripuliscono’ le casse con l’aspirapolvere

Strada Fiume: i ladri svuotano i distributori self service in due aree di servizio

Del caso si stanno occupando i carabinieri

Del caso si stanno occupando i carabinieri

Siena, 17 febbraio 2019 - Ladri scatenati nella notte tra venerdì e sabato in Strada Fiume. A essere presi di mira da quella che pare una banda di malviventi in trasferta, due distributori di carburante che si trovano nella zona. I ladri hanno agito indisturbati, favoriti dalle tenebre, forzando con un piede di porco le macchinette per fare il pieno self service. In particolare, hanno provveduto ad allargare, con una tecnica che pare collaudata, la fessura nella quale si inseriscono le banconote. Poi si sarebbero serviti di un comune apparecchio aspirapolvere per aspirare le banconote contenute all’interno della cassa automatica.

Nel giro di una manciata di minuti i ladri sono riusciti a ‘ripulire’ sia il distributore Q8 sia quello Esso, che si trova a poca distanza, portando a casa un bottino di circa 800 euro. I gestori delle due attività hanno scoperto il furto ieri mattina, quando si sono recati al lavoro. Immediata la denuncia ai carabinieri di viale Bracci, che ora stanno indagando a tutto campo. Non si esclude infatti che la banda di malviventi in trasferta sia fuggita imboccando la superstrada. Sono quindi al vaglio degli inquirenti eventuali filmati di telecamere che possono avere intercettato la banda durante la fuga da Siena.

Intanto nei due distributori di carburante colpiti dai ladri c’è sconcerto: il sistema originale, quanto semplice, utilizzato per svuotare le casse automatiche non mette infatti queste attività al riparo da ulteriori ‘visite’.