
Con l’apertura del Castello di Babbo Natale, avvenuta ieri da parte del sindaco Michele Angiolini e del ’padrone di casa’ è stato dato il via, ufficialmente al Natale a Montepulciano, l’evento che ormai da dieci anni attira tanti visitatori in città. Babbo Natale e i suoi elfi sono pronti ad accogliere bambini e famiglie con tante sorprese e novità fino al 7 gennaio, mentre le 65 casine dei mercatini dislocati in Piazza Grande e via San Donato già hanno accolto i primi numerosi visitatori arrivati in giornata.
"Siamo pronti per una nuova edizione del Natale a Montepulciano che si preannuncia sempre più emozionante per i visitatori che sceglieranno Montepulciano per le festività natalizie – ha detto il sindaco –. Già questa mattina abbiamo potuto registrare tantissime famiglie in coda per entrare al Castello di Babbo Natale o i numerosi ospiti affascinati dal nostro splendido centro storico. Oltre ai mercatini e al Castello di Babbo Natale, nel periodo natalizio sarà possibile assistere a concerti, spettacoli teatrali, mostre e molto altro ancora, a testimonianza della grande vivacità culturale e sociale della nostra comunità".
All’inaugurazione erano presenti anche la vicesindaca Alice Raspanti e gli assessori Lucia Musso, Monja Salvadori e Beniamino Barbi, oltre ai responsabili dell’associazione Vivi Montepulciano, principali organizzatori, assieme al Comune, della manifestazione.
Per maggiori informazioni su tutti gli eventi previsti all’interno dei mercatini o a Montepulciano, nel periodo delle festività, è possibile consultare www.montepulcianoliving.it.