Festa al S.Maria Parla Milone, premio a cittadino valoroso

La Polizia celebra oggi

il 170° Anniversario dalla fondazione. Alle 9.30 è prevista la commemorazione ai caduti con deposizione di una corona di alloro da parte del Questore Pietro Milone (nella foto), al Cippo dei giardini della Lizza, alla presenza del prefetto Maria Forte.

A seguire, la cerimonia vera e propria, alle 11, presso la Sala Calvino del Santa Maria della Scala.

Letti i messaggi augurali del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, il questore Milone terrà il proprio intervento. Saranno poi consegnati i riconoscimenti per merito di servizio, tra i quali un encomio e 7 lodi, le medaglie di commiato al personale in quiescenza ed altri attestati alle scuole e ad un cittadino distintosi per l’alto senso civico.

All’esterno, realizzato uno schieramento rappresentativo di tutte le componenti della Polizia della Provincia, passato in rassegna dal questore. Anche quest’anno il tema è ’Esserci Sempre’ e, per la circostanza, sono stati allestiti due stand nella splendida cornice di Piazza Duomo, con l’esposizione di alcuni mezzi in dotazione alla Polizia, e gli strumenti di lavoro della Scientifica e delle Specialità, tutto nel rispetto di quanto ancora previsto dalla normativa sulla prevenzione del contagio da Covid- 19.