Faceva saltare la luce in casa dell'anziana per derubarla, arrestato

Quando la 78enne scendeva per riattivare l'impianto il malvivente si intrufolava nell'appartamento e portava via soldi e preziosi

Carabinieri (Foto archivio)

Carabinieri (Foto archivio)

Siena, 7 settembre 2019 - Faceva scattare il salvavita dell'impianto elettrico dell'appartamento di una donna di 78 anni e quando l'anziana scendeva nello scantinato per riattivarlo, le entrava in casa per rubare denaro e oggetti preziosi. È successo a Poggibonsi dove i carabinieri hanno arrestato in flagranza un uomo di 33 anni, albanese.

Secondo quanto spiegato l'anziana, allertata dal ripetersi sempre più frequente di questi episodi si è rivolta ai carabinieri che hanno così deciso di installato nell'appartamento due telecamere ad infrarossi. All'ennesimo episodio di corrente interrotta, la donna ha avvisato i militari che sono intervenuti arrestando l'uomo che stava rovistando tra i mobili della casa come anche emerso dalle immagini registrate dalle telecamere. La sua abitazione è stata perquisita ed è stata rinvenuta parte della refurtiva della donna. L'uomo è stato giudicato per direttissima e condannato a un anno e sei mesi di reclusione.