Elon Musk e i 50 anni festeggiati nelle Crete

Nessuna conferma per i vincoli di accordi di riservatezza. Un ricevimento con 100 invitati vip in una villa a Serre di Rapolano

Elon Musk

Elon Musk

Rapolano (Siena), 18 agosto 2021 - Che le terre di Siena siano una delle mete preferite dai personaggi celebri dell’imprenditoria, dello sport, della politica e dello spettacolo non è una novità. E spesso può capitare che si rincorrano voci sul loro arrivo anche se avere notizie certe è molto complicato. Ma stando a quanto risulta a La Nazione, questa estate ci sarebbe stato un ricevimento con uno degli uomini più influenti al mondo, che ha scelto le Crete Senesi per un giorno speciale della sua vita. Il protagonista è Elon Musk, il terzo uomo più ricco del pianeta secondo Forbes, in passato anche al primo posto in classifica. Il patron di Tesla, di Hiperloop e di Space-X, nato a Pretoria in Sudafrica nel 1971, sarebbe stato ospite nella proprietà dell’imprenditrice Camilla Dei, alla guida dell’azienda Travertini Paradiso di Serre di Rapolano, realtà di spicco nel settore dell’estrazione e lavorazione del travertino. Dettagli e conferme dirette non ci sono, in questi casi il massimo riserbo è d’obbligo e gli accordi di riservatezza vincolano ospiti e invitati al silenzio più rigoroso.

Neanche il sindaco di Rapolano, Alessandro Starnini, sapeva qualcosa di quel ricevimento misterioso, nella dimora privata dell’imprenditrice.  Nessuno ha voluto parlare o commentare. A Rapolano la notizia comunque è iniziata a circolare anche perché non tutto può passare inosservato. Si raccontano ingenti misure di sicurezza e di tanto lavoro per i noleggiatori di auto di lusso che hanno portato gli ospiti nella villa nelle Crete Senesi. 

Quando sarebbe venuto Musk? Date certe non ce ne sono. Ma alcuni ’rumors’ parlano di un ricevimento organizzato dal vulcanico imprenditore a fine giugno con un centinaio di invitati, tutti celebri e selezionati. Che avrebbero assistito anche a uno spettacolo di alto livello artistico. Il periodo coinciderebbe con il cinquantesimo compleanno di Musk (nato il 28 giugno) che presumibilmente ha scelto le Terre di Siena per celebrare un momento importante insieme alle persone più care e con altri vip.  Dopo quella festa e dopo aver assemblato il razzo Starship che dovrebbe portare l’uomo su Marte, Elon Musk è tornato a Firenze dal 7 agosto, dove ha incontrato il sindaco Dario Nardella e ha visitato gli Uffizi assieme al direttore Schmidt. Musk apprezza la Toscana tanto che ha invitato pubblicamente a visitare Firenze dove è arrivato con la famiglia (la sua compagna è la cantante e artista Grimes, tra le protagoniste della scena mondiale). Chissà che non ci sia un ritorno nelle terre di Siena.