Ecco ‘Arte nelle Teche 2021’ Le creazioni under 35 in mostra nella galleria di Siena Parcheggi

Una rassegna espositiva finalizzata ad evidenziare le capacità creativa dei giovani artisti senesi under 35.

Il progetto, nato in collaborazione tra il Comune di Siena e la Siena Parcheggi, prende il nome di ‘Arte nelle Teche 2021’ e prevede l’allestimento di una mostra di varie opere d’arte, dalle foto ai fumetti, all’interno della galleria di accesso al parcheggio Il Campo.

La rassegna sarà divisa in quattro parti e avrà altrettanti distinti protagonisti che esibiranno le loro opere in diversi periodo dell’anno.

"Con l’iniziativa ‘Arte nelle Teche 2021’ diamo la possibilità ai giovani senesi di poter valorizzare le loro opere e il loro lavoro proponendolo alla propria città – spiega Clio Biondi Santi, assessore alle Politiche Giovanili – . Sarà infatti la stessa città, che accoglierà le varie opere: giudice e partecipe dell’esposizione. Questo progetto ha la finalità di creare un’interazione tra gli spazi urbani e la creatività di giovani artisti del territorio. Le opere che poi ne saranno il frutto saranno le vere protagoniste e. Con la rassegna avranno una loro precisa collocazione".

Già deciso il programma espositivo.

Per maggio-giugno 2021, l’allestimento sarà a cura di Siena Awards Festival; spazio poi a luglio e agosto 2021 ai giovani artisti dell’Istituto Giovanni Caselli di Siena.

Nel mese di settembre-ottobre 2021 sarà la volta della Scuola di fumetto, per concludere nei mesi di novembre-dicembre 2021 con il Liceo Artistico Duccio di Boninsegna.

La realizzazione del progetto, proposto dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Siena è stato approvato dalla giunta comunale. Budget 6mila euro.