E’ arrivato il giudice Caravelli Gip a Piacenza, ha vissuto a Siena

Migration

Nuovo giudice al tribunale di Siena che completa così l’organico, in attesa del presidente della sezione penale. Si tratta di Sonia Caravelli, che è stata accolta ieri mattina dai colleghi, dal presidente del tribunale Roberto Carrelli Palombi, dal procuratore facente funzione Nicola Marini e dal presidente dell’Ordine degli avvocati Lucia Secchi Tarugi.

"Un magistrato non di prima nomina ma giovane, al secondo trasferimento. Assegnato alla sezione penale che riempie dunque l’organico. Quindi con il suo arrivo – spiega Carrelli Palombi – abbiamo reintegrato il collegio penale con il giudice professionale e abbiamo ora un ruolo nuovo che si era perso quando è andato via Ottavio Mosti. Siamo dunque al completo, come detto tranne il presidente di sezione. Quando arriverà? Devono nominare ancora i laici del Csm, il Parlamento in seduta comune doveva riunirsi il 13 ma è stato rinviato. Credo che avremo ancora tempi lunghi".

Il giudice Caravelli, 38 anni, è originaria di Reggio Calabria. Ma ha vissuto a Siena a lungo. Nella sua carriera è stata al dibattimento, in precedenza anche al civile, nell’ultimo anno gip a Piacenza dove è stata apprezzata per professionalità, autonomia ed etica del lavoro. Si è occupata, tra l’altro, del caso dell’ex ministro Kyenge accusata di diffamazione e di Beppe Signori nel filone piacentino del calcioscommesse.

Laura Valdesi