Droga, centro storico al setaccio: ci sono anche le unità cinofile

In particolare via Salicotto e piazza del Mercato, zone in cui notoriamente si registra una massiccia presenza giovanile fino a notte inoltrata

Militari della guardia di finanza  (foto di repertorio)

Militari della guardia di finanza (foto di repertorio)

Siena, 1 ottobre 2019 - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Siena hanno intensificato i controlli nell'ambito del contrasto ai traffici illeciti ed allo spaccio di sostanze stupefacenti su tutta la provincia, in particolare nel capoluogo cittadino anche con l'ausilio delle unità cinofile. I controlli hanno interessato, prevalentemente, i luoghi di maggiore aggregazione giovanile, le principali arterie stradali di accesso alla città del Palio, nonchè le aree destinate a snodo dei trasporti urbani ed extraurbani, tra le quali la stazione ferroviaria e i capolinea degli autobus.

In particolare, i militari hanno passato al setaccio il centro storico cittadino, concentrandosi in via Salicotto e piazza del Mercato, zone in cui notoriamente si registra una massiccia presenza giovanile fino a notte inoltrata. 

E' proprio grazie al fiuto delle unità cinofile del in dotazione alla Gdf - i pastori tedeschi Banda e Duncan - che due giovani, un diciottenne albanese ed un ventiquattrenne italiano, sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente, hashish e marijuana, e quindi segnalati alla prefettura. Le attività a presidio del territorio proseguiranno costantemente anche nei prossimi giorni, battendo le restanti zone del centro storico cittadino ed estendo i controlli in tutta la provincia, annuncia un comunicato della Gdf.