Donne in Musica per beneficenza

Lo spettacolo per sostenere la LIlt di Siena andrà in scena domani alle 21 sul palco dei Rozzi

Migration

Uno spettacolo per sostenere la Lilt di Siena. Si intitola ‘Donne in Musica’ e andrà in scena sabato alle 21 al Teatro dei Rozzi. Un’iniziativa che nasce in collaborazione con l’Accademia dei Rozzi, per raccogliere fondi da destinare alle attività della Lega contro i tumori, ovvero per l’acquisto di apparecchiature da utilizzare nella prevenzione dei tumori delle donne. Musica e spettacolo con uno scopo importante, quindi, per una serata che richiama sul palco una straordinaria band di musicisti composta da Filippo Zazzeri (voce), Luca Ravagni (sax e tastiere), Massimo Muratori (tromba, flauto e armonica), Diego Perugini (chitarre), Andrea Pinsuti (tastiere e voce), Franco Fabbrini (basso elettrico e voce), Gianluca Meconcelli (batteria).

E con la partecipazione straordinaria della cantautrice senese Isotta, un giovane volto emergente del panorama nazionale che ha già all’attivo alcuni successi come ‘Palla avvelenata’, uscito l’anno scorso, in cui l’artista si confronta con il delicato tema del bullismo.

La serata sarà quindi un evento rock completamente dedicato al mondo femminile, con una scaletta di brani che hanno fatto la storia della musica rock e pop dell’ultimo mezzo secolo con il comune denominatore di essere dedicati alle donne. Un viaggio musicale attraverso canzoni e temi importanti, che sarà guidato dalla voce narrante di Stefani Ciatti, con la direzione artistica di Franco Fabbrini e il coordinamento generale di Maurizio Bianchini. "Un evento eccezionale – annunciano gli organizzatori – in un momento in cui il sostegno al mondo femminile è particolarmente importante, ma anche un modo per un aiuto sostanziale alla ricerca e alla prevenzione, tornando a riempire i teatri e ritrovare, attraverso la musica, quei momenti di serenità di cui c’è grande bisogno".

Lo spettacolo di sabato avrà anche un testimonial importante, ovvero la giornalista di Rai2 Annalisa Bruchi, cronista del Palio, che con la sua voce porterà nella manifestazione qualche nota di questa festa senese che manca ormai da due anni. I biglietti possono essere prenotati per telefono ai numeri dell’Atm Viaggi 0577 287890 o 335 6123461. Oppure, potranno essere acquistati direttamente alla biglietteria del teatro sabato a partire dalle 18. Il sipario si aprirà alle 21, e a quel punto la parola passerà alla musica.

Riccardo Bruni