Giovane mamma in casa senza vita da due giorni. Autopsia e sequestro di farmaci

Fra 60 giorni si avranno i risultati dell'autopsia della donna trovata morta nel letto

Ambulanza 118 (foto repertorio)

Ambulanza 118 (foto repertorio)

Siena, 30 novembre 2022 - Fra sessanta giorni si conosceranno le cause della morte della donna di 39 anni trovata nel suo letto, senza vita, domenica all’ora di pranzo da due cugini accorsi da Montevarchi nell’abitazione del sud senese perché la parente non rispondeva al telefono. Il pm Silvia Benetti, infatti, ha dato ieri l’incarico alla medicina legale di Siena di eseguire l’autopsia sulla donna che è stata effettuata subito dopo.

Continuano intanto le indagini per ricostruire le ultime ore in quell’abitazione posta poco fuori la frazione in cui la 39enne si era trasferita nella primavera scorsa. In un centro così piccolo tutti si conoscono, inoltre la donna amava tutto ciò che ruotava intorno alla cura estetica. Era molto brava. E personalmente si era sottoposta di recente ad un intervento che aiuta a perdere peso. Elementi che vengono analizzati dagli investigatori per capire, alla luce dei riscontri medico legali, se il decesso possa essere in qualche modo collegato all’operazione oppure, magari, a qualche farmaco che la 39 enne poteva aver assunto. Durante il sopralluogo svolto dai carabinieri della compagnia di Montepulciano domenica nell’abitazione sono stati presi i prodotti rinvenuti in modo da consentire un eventuale riscontro.

Tutta la comunità si è stretta idealmente intorno alla figlia di otto mesi della donna che è stata subito portata in ospedale. Le sue condizioni fortunatamente non destano preoccupazione nonostante, stando ai primi riscontri, sia rimasta per circa due giorni senza mangiare e bere. Il decesso della madre potrebbe essere avvenuto infatti 48 ore prima del rinvenimento del corpo. I funerali si svolgeranno in Campania, regione di cui era originaria, anche se era arrivata nel Sud Senese da Varese.