Devasta negozi e crea il panico tra i passanti, medico della polizia lo ferma

Determinante è stato l'intervento di Ilaria Paffetti, medico della Polizia, che trovandosi in zona, libera dal servizio, è intervenuta, fermando il 57enne

Sanitari del 118 (archivio)

Sanitari del 118 (archivio)

Siena, 17 aprile 2019 - Un cittadino svizzero, 57enne, senza fissa dimora, è stato denunciato dai poliziotti del commissariato di Poggibonsi per danneggiamento aggravato. Aggirandosi al bar della stazione, l'uomo ha rovesciato e scagliato tavoli e sedie a terra e ha lanciato una bottiglia contro la porta di ingresso, creando panico tra i clienti.

Allontanatosi verso via Montenero, senza alcun motivo, l'uomo ha cominciato ad inveire contro un'autoscuola, colpendo e danneggiando con un mattone la vetrina; ha dato quindi in escandescenze, aggredendo e offendendo alcuni passanti. Determinante è stato l'intervento di Ilaria Paffetti, medico della Polizia, che trovandosi in zona, libera dal servizio, è intervenuta, fermando il 57enne e consegnandolo ai poliziotti intervenuti poco dopo sul posto. L'uomo veniva soccorso da un'autoambulanza in stato di agitazione psicomotoria, ferito e sanguinante.