Si rifiutano di mettere la mascherina durante la partita di basket, daspo per 4 tifosi

Hanno aggredito gli addetti alla sicurezza che li avevano invitati a indossare la mascherina

Una volante della polizia

Una volante della polizia

Siena, 20 gennaio 2022 - Non hanno rispettato le misure di prevenzione previste per il Covid e hanno aggredito gli addetti alla sicurezza che li invitavano ad indossare la mascherina e mantenere il distanziamento. Per questo il questore della Provincia di Siena Pietro Milone ha emesso nei confronti di 4 sostenitori della Pallacanestro Forlì un Daspo di un anno.

In particolare, in occasione dell’incontro di basket di serie A2 tra il San Giobbe Chiusi e la squadra forlivese, tenutosi nella cittadina etrusca lo scorso 5 dicembre, durante l’intervallo tra il secondo e il terzo quarto, un gruppetto di tifosi ospiti si è rifiutato di indossare i dispositivi di protezione non rispettando il distanziamento, nonostante i ripetuti inviti da parte degli addetti alla sicurezza. A quel punto i due addetti li hanno invitati ad uscire all’esterno dove la discussione è proseguita.

I 4 hanno subito aggredito i due operatori spintonandoli con il chiaro intento di rientrare nel Palasport, prendendo anche a calci la porta d’emergenza. La condotta violenta si è protratta finché non sono intervenuti sul posto i poliziotti del commissariato.

Nei loro confronti è scattato il Divieto di accedere ai luoghi dove si svolgono le manifestazioni sportive su tutto il territorio nazionale, compresi i luoghi interessati al transito, alla sosta e al trasporto di coloro che vi partecipano. Per quanto riguarda in particolare il palazzetto dello sport di Forlì, i 4 tifosi non potranno neanche recarsi nelle vicinanze dell’impianto durante le gare sportive.