
Mirella Migliorini e Rocco Fabene, coppia di Poggibonsi, e Elena Caringi e Loreno Grassini coppia di Colle
Trionfi senesi al Campionato Italiano di Danza Sportiva Nuovi titoli italiani per le coppie del territorio senese, protagoniste assolute al Campionato Italiano di Danza Sportiva.
La coppia poggibonsese formata da Mirella Migliorini e Rocco Fabene ha conquistato il titolo nazionale nella categoria 70-74 classe B2, bissando così il successo ottenuto lo scorso anno nella classe B3. Un risultato straordinario che conferma il talento, la passione e la costanza della coppia. Non da meno la coppia colligiana composta da Elena Caringi e Loreno Grassini, che si è laureata campione italiano nelle Danze Standard, categoria over 75 classe C.
Una vittoria significativa che premia un percorso di impegno, eleganza e affiatamento durato anni (nella foto). Entrambe le coppie sono seguite dai maestri Carolina Tassi e Maurizio Circelli, della scuola Nemo Dance Project Asdcon sede a Siena, una realtà sempre più solida e presente nel panorama della danza sportiva italiana, capace di formare atleti di altissimo livello in ogni fascia d’età. Ottimi risultati anche per altre due coppie della scuola che hanno preso parte al Campionato Italiano, distinguendosi per tecnica, stile e interpretazione, così come per due coppie di classe AS che hanno partecipato alla Super Coppa, confermandosi tra le migliori in assoluto nel circuito competitivo. Un bilancio entusiasmante per la Nemo Dance Project, che vede riconosciuti il proprio lavoro, la dedizione dei suoi allievi e l’eccellenza dei suoi insegnanti a livello nazionale.
Lodovico Andreucci