Covid, contagiate bimba del nido a Chiusi e alunna della media a Sarteano

A Chianciano mense e trasporto riprenderanno dal 12 e dal 19. Prorogati i divieti per lo sport

Alunni distanziati sui banchi di scuola

Alunni distanziati sui banchi di scuola

Siena, 2 otgtobre 2020 -  Positive al covid 19 una bambina che frequenta un asilo nido di Chiusi ed un'alunna della scuola media di Sarteano, Lo ha  annunciato poco prima delle  19.30 l'Asl Toscana sud precisando che i sindaci dei due comuni sono stati avvertiti e che sono in corso indagini fra i loro compagni e su insegnanti 

intanto a Chianciano Terme riprendono le attività didattiche nelle scuole dell’Istituto comprensivo F. Tozzi ad eccezione della primaria Mencarelli in  cui ripresa delle attività è fissata per lunedì 12 ottobre. La mensa ed il trasporto scolastico riprenderanno pure dal 12 e dal 19 ottobre 2020, a seconda della scuola. Dal 12 via a mensa e trasporto scolastico (andata e ritorno) per la scuola dell’infanzia statale; scuolabus (andata e ritorno) per la primaria “De Amicis e per la secondaria di 1° Grado. Dal 19 ottobre 2020 mensa e trasporto scolastico per la primaria “Mencarelli”.

Il sindaco ha prorogato la sospensione nel territorio comunale di tutte le attività sportive e culturali extrascolastiche per i ragazzi in età dai 3 ai 14 anni fino all’11 ottobre 2020 compreso; divieto di accesso agli spogliatoi e alle docce in tutti gli impianti sportivi e palestre, ad eccezione delle piscine, fino al 31 ottobre 2020 compreso. Chiusura fino all’11 ottobre compreso, dei parchi giochi (Parco Fucoli, Sant’Elena, Macerina, Viale Dante, Le Piane) e dell’area attrezzata per attività all’aperto nel Parco a Valle (palestre oudoor e skate park).