Festa di compleanno con quattordici ragazzi, arriva la polizia

Gli agenti hanno identificato i giovani, sanzioni in vista. Multati anche ristorante e pub, oltre a una signora e a un ragazzo senza mascherina

Un agente della polizia di Siena

Un agente della polizia di Siena

Siena, 11 novembre 2020 - Festa di compleanno in una stalla all'aperto. Arrivano gli agenti che la interrompono e identificano i quattordici ragazzi, tutti maggiorenni, che vi partecipavano e che saranno segnalati alla polizia amministrativa per le eventuali sanzioni. E' una delle operazioni effettuate dagli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura nell’ambito dei servizi per il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del covid-19

Durante i controlli agli esercizi pubblici, un ristorante ed un pub sono stati sanzionati poiché avevano permesso l’accesso, per la consumazione di pasti e bevande, di un numero di persone superiore al consentito, e con modalità tali da non poter garantire le distanze di sicurezza. 

Due contestazioni per violazione del dpcm covid-19 sono state irrogate ad una donna che, in luogo affollato e durante una manifestazione sportiva, non indossava la mascherina e ad un ragazzo che ne risultava del tutto sprovvisto.

Tutto in regola in per un locale che stava servendo la cena a dei dipendenti di una ditta: in questo caso è emersa la regolarità dell’attività per aver richiesto ed ottenuto l’autorizzazione ad effettuare un servizio di mensa su base contrattuale ai soli dipendenti, registrati, della citata ditta, e quindi nel rispetto del dpcm del 25.10.2020.