Covid. Chiusi lascia la zona rossa, 46 positivi su 5.469 tamponi

Riguardo al ritorno in zona arancione da domani, il sindaco di Chiusi Juri Bettollini ha firmato un'ordinanza con ulteriori misure restrittive

L'esame di un tampone

L'esame di un tampone

Chiusi (Siena), 14 febbraio 2021 -  Da domani 15 febbraio il comune di Chiusi (Siena), confinante con l'Umbria, lascia la zona 'rossa' ritagliata dal 7 al 14 febbraio per alcuni casi di variante 'brasiliana' del Covid, e sarà zona arancione come il resto della Toscana. A Chiusi lo screening di massa disposto dalla Regione ha evidenziato 46 positivi su  un totale di 5.469 tamponi molecolari effettuati in cinque giorni (su circa 8.000 abitanti). Nello stesso screening, altri 27 tamponi sono risultati debolmente positivi e quindi per queste persone il test dovrà essere ripetuto.

Riguardo al ritorno in zona arancione da domani, il sindaco di Chiusi Juri Bettollini ha firmato un'ordinanza con ulteriori misure restrittive: sono sospese fino al 20 febbraio le attività in presenza di asili, scuole dell'infanzia e secondarie di primo grado, elementari, medie e superiori. Rimangono chiusi i parchi pubblici, i giardini e le aree gioco del territorio comunale oltre al divieto in qualsiasi orario di consumo di alimenti e bevande nelle altre aree pubbliche o private aperte al pubblico.