Colella: "Sono a disposizione" Fattorini: "Massimo impegno"

Migration

Dovranno aspettare ancora un mese prima di vestire la maglia da titolari, ma scaldano già i muscoli l’ex priore della Pantera Pasquale Colella, nuovo assessore alla Cultura, e l’esponente di Confcommercio Stefania Fattorini, che ha ricevuto la delega a Commercio e Turismo.

"Utilizzerò questo arco di tempo per prendere confidenza con la macchina comunale, è fondamentale – annuncia Colella –. Sono particolarmente emozionato, perché sono consapevole dei miei limiti, ma conosco anche i miei punti di forza, che potranno essere utili a fare il bene della città".

L’ex direttore della Certosa di Pontignano ricorda: "Mio nonno Arturo Viviani è stato deputato della Dc e vicesindaco di Siena, spero di portare avanti la tradizione di famiglia". E infine: "Ho le gambe che mi tremano perché devo ancora metabolizzare la nomina, ma accetto questa sfida con coraggio e convinzione. Ho capacità di coordinamento e grande empatia con le persone: mi metto quindi al servizio della città".

Altrettanto emozionata anche Stefania Fattorini, membro della giunta di Confcommercio Siena: "Userò questo mese per imparare, perché mi intendo di commercio ma stavolta gioco dalla parte opposta del campo. L’incarico ricevuto dal sindaco De Mossi è importante e mi rende orgogliosa".

Anche se non conosce la macchina amministrativa, la Fattorini potrà tuttavia contare su un valido aiuto: "In questi giorni ci sarà al mio fianco l’assessore uscente Alberto Tirelli per istruirmi e formarmi. Lui ha una grande esperienza dell’organizzazione e degli uffici comunali, si è messo a disposizione per aiutarmi. Mi considero quindi una persona molto fortunata, non capita a tutti una cosa del genere".