Chiusi, Frecciarossa e marketing Strategie per attrarre visitatori Strada del Vino Nobile in campo

La rete di imprese Etruria Experience e Trenitalia stanno definendo gli ultimi dettagli per la firma del contratto che porterà ad attivare una serie di azioni di co-marketing condivise con tutti i sindaci dei territori interessati e sviluppate per favorire condizioni vantaggiose ai viaggiatori che sceglieranno di raggiungere le Terre di Siena, ma anche il Trasimeno e l’Umbria con il Frecciarossa 1000, che è tornato a fermare alla Stazione di Chiusi. Il portale di riferimento per: offerte, informazioni e prenotazioni sarà toscanaumbriaintreno.com all’interno del quale è possibile scoprire le bellezze del territorio non solo attraverso schede tematiche, ma anche per mezzo di un video realizzato per enfatizzare l’esperienza di cultura, paesaggio, storia e sapori di Toscana e Umbria.

"Il Frecciarossa rappresenta una grande opportunità di sviluppo e rilancio turistico dei nostri territori – dichiara il sindaco di Chiusi Juri Bettollini – Per cogliere appieno questa opportunità dobbiamo ripartire dalla sinergia che lo scorso anno ha coinvolto istituzioni, imprese e cittadini. Proprio per questo sarà importante il lavoro di tutta la rete Etruria Experience che vede capofila la Strada del Vino Nobile di Montepulciano con il prezioso aiuto del suo Presidente Doriano Bui".

"Il progetto ToscanaUmbriainTreno.it è pronto a ripartire con la stessa energia dello scorso anno – dichiara Doriano Bui presidente Associazione Strada del Vino Nobile e dei Sapori della Valdichiana - stiamo definendo gli ultimi dettagli dell’accordo con Trenitalia, ma siamo certi che anche quest’anno le azioni di co-marketing che metteremo in campo saranno determinanti per la promozione del nostro territorio attraverso la grande opportunità del Frecciarossa". Nei prossimi giorni saranno presentate le offerte dedicate ai viaggiatori del Frecciarossa 1000 che ferma alla stazione di Chiusi.