L'ultimo saluto al giornalista Pansa

A lui, sul sagrato della chiesa prima dell'ingresso del feretro, il ringraziamento della moglie di Pansa, Adele Grisendi, per la vignetta odierna

San Casciano dei Bagni, i funerali di Pansa (Foto Dipietro)

San Casciano dei Bagni, i funerali di Pansa (Foto Dipietro)

San Casciano dei Bagni (Siena), 14 gennaio 2020 -  Grande commozione a San Casciano dei Bagni dove si ssono svolti i funerali del giornalista Giampaolo Pansa morto domenica sera a Roma all'età di 84 anni. Gremita la collegiata di San Leonardo e Cassiano, presenti molti cittadini, i sindaci di San Casciano dei Bagni Agnese Carletti e di Casale Monferrato (Alessandria) Federico Riboldi, e alcuni colleghi di Pansa tra cui Maurizio Belpietro, Luca Telese, Marco Damilano e Emilio Giannelli. A lui, sul sagrato della chiesa prima dell'ingresso del feretro, il ringraziamento della moglie di Pansa, Adele Grisendi, per la vignetta odierna.

 «Spesso si confidava con me raccontandomi di quando da giovane faceva il chierichetto e serviva la messa». Lo ha detto don Antonio Nutarelli, parroco di San Casciano dei Bagni (Siena), durante l'omelia ai funerali del giornalista Giampaolo Pansa, morto domenica a Roma. «In questo momento penso a tutti coloro che hanno goduto della sua presenza benedetta da Dio con il dono eccellente della scrittura e del pensiero», ha aggiunto don Antonio. Poco dopo le 16 il feretro di Pansa, accompagnato dai familiari e da una folla di cittadini, ha lasciato la chiesa per dirigersi al cimitero comunale dove il giornalista è stato sepolto.