Ceccardi: "La spinta dei civici per vincere"

La candidata della Lega a Casole per la presentazione di ‘Toscana Civica’. Poi a Pisa con i sindaci del centrodestra, De Mossi compreso

Migration

"Non posso commentare i sondaggi, perché siamo già nel tempo in cui è vietato parlarne. Dico, però, che l’apporto dei movimenti civici sarà fondamentale per cambiare finalmente le cose in questa regione". Ha esordito così, Susanna Ceccardi (nella foto), candidata governatrice della Toscana per il centrodestra, alla presentazione ufficiale della lista ’Toscana Civica per il cambiamento’ avvenuta ieri a Casole d’Elsa, di cui è stata l’ospite d’onore. "Sarà fondamentale perché è un vento di cambiamento che è forte ovunque – ha proseguito – e perché è una sintesi perfetta fra politica e realtà dei territori. Quella sintesi che la sinistra non fa, perché ciò che vuole è governare la Toscana nei prossimi 5 anni come ha fatto negli ultimi 10, cioè nell’immobilismo. Ne è una prova il fatto che il nostro è l’unico programma elettorale depositato in Tribunale – ha sottolineato –: la legge elettorale regionale, approvata durante il mandato di Enrico Rossi, non lo prevede per conservare lo status quo e, ovviamente, il programma di Giani in Tribunale non c’è".

Introdotta dal presidente del comitato Paolo Moschi e dal vicepresidente Paolo Marrocchesi, la conferenza ha visto la presentazione dei capilista di Toscana Civica di tutte le 13 circoscrizioni delle 10 province toscane e l’illustrazione dei punti fondamentali del programma della lista, che Marrocchesi ha riassunto in tre capisaldi: infrastrutture, turismo e sanità. "Toscana, ci siamo – ha concluso la candidata governatrice – siamo a un passo dalla vittoria e ce la faremo con l’apporto dei movimenti come Toscana Civica". In serata la Ceccardi ha partecipato a Pisa a un incontro con tutti i sindaci di centrodestra della Toscana, tra loro anche Luigi De Mossi.

Alessandro Vannetti