Castellina in Chianti oggi lo screening Poi Buonconvento

Oggi in occasione dell’iniziativa ’Territori sicuri’, alle 11.30 incontro stampa a Castellina in Chianti, al parcheggio del Colombaio in via Chiantigiana. Saranno presenti Marco Picciolini, direttore della zona Senese dell’Asl Toscana sud est, e Marcello Bonechi, sindaco di Castellina in Chianti. Sono circa 900 i cittadini che si sono prenotati per lo screening.

Domani e dopodomani tappa a Buonconvento, nell’area del campo sportivo ’Pietro Fossi’ in via Giuseppe Di Vittorio. Gli orari per effettuare i tamponi sono sempre 9-13 e 14-18. I cittadini residenti nei comuni potranno prenotarsi sul portale regionale territorisicuri.sanita.toscana.it, l’esito dei tamponi disponibile sul portale referticovid.sanita.toscana.it.

"Si tratta di appuntamenti molto importanti in varie zone della provincia che hanno richiesto l’attenzione di Regione, Ars e Asl – afferma Antonio D’Urso, direttore generale Asl Toscana sud est –. La rilevanza di queste campagne di monitoraggio è data dalla possibilità di compiere un’approfondita analisi della situazione di comunità ristrette, contribuendo a limitare fortemente la diffusione del virus".