Torna a casa e scopre il ladro. "Mi ha accoltellato"

Il racconto di Walter Tiberti, 38 anni, perito agrario

Il ferito è stato portato alle Scotte

Il ferito è stato portato alle Scotte

Castelnuovo Berardenga, 14 novembre 2018 - E’  tornato a casa all’improvviso, per prendere il pranzo. E ha trovato un ladro che cercava di entrare nella sua abitazione. Il proprietario d’istinto ha reagito, colpendo il malvivente alle spalle con un bastone. E’ seguita una colluttazione dove Walter Tiberti, 38 anni, ha avuto la peggio: è stato accoltellato. Un colpo l’ha raggiunto al fianco, altri al braccio e alla mano con cui ha cercato di farsi scudo. «Me la sono cavata con una trentina di punti di sutura e quindici giorni di prognosi. Sto bene. Verranno alcuni amici a casa a tenermi compagnia stasera», racconta appena lasciato il pronto soccorso delle Scotte. Dei momenti dopo il ferimento c’è anche un video che molti credevano fosse l’ennesimo scherzo sui social.

«Quando mi sono reso conto che non ero grave, mentre aspettavo l’arrivo dell’ambulanza, ho fatto un breve filmato inviandolo più tardi nella chat del nostro gruppo. Più che altro per sdrammatizzare. Qualche amico non ci credeva, all’inizio. Alla fine però hanno capito che era tutto vero», conferma l’uomo. 

Che oggi formalizzerà la denuncia anche se sul posto è giunta la Mobile per gli accertamenti e la scientifica. Adesso è caccia ai ladri. L’uomo che l'ha aggredito indossava un piumino nero.