Si ribalta carro ferroviario: Rapolano Terme, incidente sui binari, operai feriti

Intervento di 118 e vigili del fuoco. Due le persone portate in ospedale

Rapolano Terme (Siena), 5 agosto 2022 - Paura nella mattina di venerdì 5 agosto intorno alle 11 a Rapolano Terme. Durante alcune operazioni un carro ferroviario si è infatti ribaltato. Sono due le persone ferite. Immediato l'allarme, che è stato dato dai colleghi dei due uomini feriti. Un boato, durante il ribaltamento, ha scosso la zona. Diversi gli abitanti che si sono recati sul luogo dell'incidente.

Sul tratto ferroviario sono arrivati i mezzi della Misericordia di Rapolano e i vigili del fuoco. Con loro anche la polizia e i carabinieri, oltre alla Polfer. Nella zona dell'incidente erano in corso una serie di interventi riguardanti i binari. I feriti sono due tecnici di Rete Ferroviaria Italiana. Entrambi sono stati portati all'ospedale Le Scotte di Siena. Uno per accertamenti, l'altro in codice giallo visto che non è stato semplice estrarlo, essendo rimasto incastrato tra le lamiere. Sono stati i vigili del fuoco a liberarlo. 

Da capire che cosa ha provocato il ribaltamento. Il tratto ferroviario è rimasto bloccato per permettere i soccorsi e i rilievi. A coordinare i soccorsi il 118 dell'Asl Toscana Sud Est. I due feriti sono stati portati in ospedale. Le loro condizioni non sarebbero preoccupanti. Per regolare il traffico sul luogo del'incidente, anche la polizia municipale. Inviato anche il personale della Prevenzione Igiene e Sicurezza sui luoghi di lavoro (PISLL) della Asl Toscana sud est 

Si sono intanto registrati ritardi sulla linea Siena-Chiusi, che è rimasta temporaneamente bloccata. Per i passeggeri sono stati istituiti dei bus sostitutivi.