Borse e alloggi nelle residenze Le domande entro il 3 settembre

Scadono il 3 settembre i termini di presentazione della domanda per l’assegnazione di borse di studio e posti alloggio a sostegno del diritto allo studio di studentesse e studenti universitari che hanno scelto di iscriversi per l’anno accademico 20212022 negli Atenei della Toscana. Borse e posti alloggio sono messi a disposizione tramite il bando pubblicato dall’Azienda regionale per il Diritto allo studio universitario.

I vincitori della borsa otterranno un contributo monetario, l’accesso gratuito alle mense universitarie e, per i fuori sede, la possibilità di soggiornare in una delle residenze universitarie del DSU Toscana; oltre 4.500 posti letto in residenze a Firenze, Pisa, Siena, Carrara e Arezzo. Gli Atenei potranno riservare l’esenzione dal pagamento delle tasse universitarie.

Tra le novità nel bando, l’ampliamento della quota di riserva destinata alle convocazioni nelle residenze universitarie dei nuovi immatricolati che sale da 265 a 350 posti alloggio per ogni sede di Firenze, Pisa e Siena. Inoltre, viene innalzato di 50 euro il contributo affitto mensile – che passa da 250 a 300 euro al mese - concesso agli assegnatari di posto alloggio che, in attesa di convocazione in una delle residenze universitarie del Dsu, sono costretti a trovare una sistemazione nel mercato privato.