Boosta sbanca i Photo Awards: "Grazie Siena"

Il tastierista dei Subsonica, protagonista sabato sera di ’Music for Picture’, ringrazia il pubblico dei Rinnovati sui social: "E’ stato bellissimo"

Migration

"Voglio ringraziare tutti. Ieri al teatro dei Rinnovati è stato bellissimo. Eravamo belli, al massimo della capienza, rispettosi delle regole e grati per essere seduti a godere un spettacolo". Così Davide Boosta Di Leo, tastierista dei Subsonica, sulla sua pagina Facebook dopo l’esibizione ’Music for Picture’ di sabato scorso al Teatro dei Rinnovati di Siena nell’ambito del Siena International Photo Awards. Boosta annuncia poi: "#facile esce venerdì. Ci sarà un tour, comunque ci sarà, dovessi anche suonarvelo venendo sotto casa di ognuno (entro le 18 naturalmente) – aggiunge l’artista –. E comunque, la lezione più bella che continuo a imparare da questa vita sul palco, è che gli spettacoli educano, sconvolgono, rilassano, intrattengono, interrogano chi li guarda e chi li fa. E allora grazie. Intanto".

Un messaggio forte e chiaro alla luce del nuovo Dpcm del Governo che chiude teatri e cinema. Le note del tastierista dei Subsonica si sono sposate ad alcune tra le immagini più belle del Siena Awards, evento promosso da Associazione Pro+, Siena Awards e Comune di Siena. Compositore di colonne sonore per cinema e serie tv, Boosta è un artista la cui ricerca musicale da sempre cerca di esplorare punti d’incontro tra le sette note e la creatività visiva.

La serata – come chiarito dallo stesso Di Leo – è stata realizzata in sicurezza e ha rispettato le norme previste per arginare la pandemia. Le note elettroniche del tastierista hanno accompagnato lo scorrere delle più belle foto in mostra al Sipa. Ed è stato possibile seguirre lo spettacolo “Music for Picture” anche in streaming sui canali social dell’Associazione Pro +, di Siena Awards e di Place2B Siena.

Intanto continuano le iniziative dell’edizione 2020 del Siena Awards: da “Imagine all the People Sharing all the World”, con le foto più belle presentate al concorso Siena International Photo Awards, ad altre sei mostre allestite in alcune delle più suggestive location della città fino a un’esposizione a Sovicille, borgo a pochi km dalla città del Palio, che vede protagonista assoluto Brent Stirton, fotografo sudafricano pluripremiato a livello internazionale, con alcuni dei suoi reportage realizzati in tutto il mondo su tematiche sociali e ambientali pubblicati su testate e riviste internazionali. Il Siena Awards 2020 è completato dalla mostra itinerante “Non potevamo immaginare l’inimmaginabile”, che unirà reale e virtuale in un percorso fra vie e piazze del centro storico senese.