Bimba difende il cane E viene morsa al braccio

La piccola di 9 anni era con il padre ai giardini in via Giovanni XXIII Dieci giorni di prognosi

Migration

Il cane è l’amico. Il compagno di giochi. Un componente della famiglia. Quello che riesce a farti sorridere anche nei momenti tristi. E che per i bambini è compagno di giochi e di sogni. Quando la sua piccola proprietaria ha visto che veniva aggredito da un altro esemplare, non ha esitato a gettarsi in mezzo ai due animali. Voleva difenderlo. Cuore grande. Senza pensare alle conseguenze e a cosa le poteva accadere. E’ finita con la bambina, coraggiosa e battagliera, in ospedale perché morsa al polso. E con le scuse del proprietario dell’altro animale, che era senza guinzaglio, poi individuato dalla polizia.

Arriva una chiamata al 113. Sono le 21,40 di giovedì. Devono intervenire nei pressi del policlinico. Qui trovano il padre di una bambina che ha 9 anni. Lo identificano e lui racconta di un brutto episodio. Era accaduto mezz’ora prima mentre si trovavano ai giardini pubblici in via Giovanni XXIII. Era fuori con la piccola, insieme a loro anche il cane. Una passeggiata tranquilla in una calda sera d’estate che per un soffio non si è trasformata in dramma. Perché non sai mai come possono reagire gli animali quando si sentono in pericolo. Come nel caso del loro cane che era stato assalito all’improvviso da un border collie senza guinzaglio. Nè proprietario. La bambina non ci ha pensato due volte ed è corsa a cercare di separarli. Ha rimediato un bel morso al polso destro. Il pronto soccorso era due passi, l’ha raggiunto in un soffio. Dieci giorni e se la caverà.

Gli agenti hanno rintracciato il proprietario del border collie, grazie alle indicazioni ricevute dal padre della piccola. E sono andati a bussare a casa sua: un cinese, poco più che 50enne. Molto dispiaciuto. Si è anche offerto di risarcire il danno causato alla bambina dal suo collie.

La.Valde.