Azione dice sì al Pd, ma boccia gli altri. Pronte le nuove nomine

Il direttivo comunale rilancia la posizione di Vivaldi e cala i nuovi nomi per le deleghe locali

"Azione è pronta a dialogare con il Pd ma respingendo qualsiasi tentazione di campo largo e quindi senza 5 Stelle, Verdi e Sinistra italiana, esattamente come avvenuto per le elezioni politiche". Il direttivo comunale di Azione rilancia la posizione del segretario provinciale Vivaldi, dicendo no a qualsiasi opzione di alleanza ampia con il centrosinistra alle comunali. E annuncia intanto le nomine nell’esecutivo comunale, al fianco del segretario Giorgio Masina.

Si tratta di Roberto Bozzi, già sindaco di Castelnuovo Berardenga in qualità di vice segretario con delega all’organizzazione e alla sanità, Antonio Zambito Marsala responsabile dipartimenti e ambiente, Marco Quattrocchi coordinatore della segreteria e responsabile tesseramento, Francesca Bianciardi all’urbanistica e assetto del territorio, Giuseppe Galasso alla comunicazione e alla sicurezza, Guido Chiusolo alla cultura, Salvatore Serio all’università e ricerca, Matteo Galasso responsabile provinciale del movimento giovanile con delega anche alla scuola, Cristina Zamperini per le politiche del lavoro e del commercio.

Per Azione, in vista delle comunali, "lascia ben sperare la presenza di candidati civici in quanto espressione della Siena migliore e produttiva, anche se sarebbe auspicabile che le proposte civiche trovassero rapidamente una sintesi". La prospettiva è comunque, "se possibile insieme a Italia Viva, proseguire il confronto con le forze politiche e civiche per individuare la soluzione migliore nell’interesse di Siena e dei suoi cittadini, alla quale intende contribuire concretamente con le proprie proposte, compresa l’eventuale presentazione di una autonoma candidatura a sindaco".