Auto ribaltata: incidente in via Esterna Fontebranda

Al volante c'era il noto imprenditore Luca Anselmi. Nel pomeriggio fuori strada sulla Siena-Grosseto

L'incidente in via Esterna Fontebranda

L'incidente in via Esterna Fontebranda

Siena, 8 luglio 2018 –  L’estrazione a sorte delle Contrade, in Piazza del Campo, era appena conclusa quando le sirene dell’ambulanza hanno cominciato a suonare. Un incidente, il tam tam in città. In Pescaia, queste le prime voci. Avvertiti subito  anche i vigili del fuoco perché c’era una macchina ribaltata.  In realtà tutto è successo in via Esterna Fontebranda,  all’altezza della clinica veterinaria.

Al volante della Fiat Panda bianca un nome conosciutissimo a Siena, Luca Anselmi, imprenditore  nel settore delle costruzioni   e volto conosciuto anche per essere stato presidente dell’Associazione proprietari e allenatori di cavalli da Palio.  Alla Polizia muncipale il compito di ricostruire la dinamica mentre il ferito veniva portato alle Scotte. Qui l’ha raggiunto in serata anche Bastiano, suo grande amico. Le condizioni di Anselmi non sono comunque  gravi.

Nel pomeriggio c’era stato un altro brutto incidente  sulla Siena-Grosseto, al chilometro 47+900, nel comune di Monticiano.  Una macchina con due persone a bordo è finita fuori strada. I rilievi sono stati fatti dai carabinieri, sul posto anche i pompieri anche se i feriti quando sono arrivati erano già stati presi in cura dal 118. Si sono limitati a mettere in sicurezza la vettura. 

Laura Valdesi