Ladri in trasferta svuotano i parcometri di Siena: arrestati nel Lazio

Intervento dei carabinieri della stazione di Tarquinia e del Nucleo Radiomobile di Tuscania

Carabinieri a un posto di blocco (Acerboni / FotoCastellani)

Carabinieri a un posto di blocco (Acerboni / FotoCastellani)

Siena, 19 marzo 2018 - In trasferta fino a Siena dove hanno 'svuotato' i parcometri di piazza San Francesco, ma sulla strada del ritorno sono stati fermati da una pattuglia di carabinieri impegnata in un servizio di prevenzione e controllo sul territorio e il furto è stato quindi scoperto.

Così tre romeni di 30, 39 e 42 anni sono stati arrestati e il bottino - 7mila euro - recuperato. E' stato l'atteggiamento insofferente al controllo a mettere sull'allarme i carabinieri della stazione di Tarquinia e, si sono aggiunti dopo, del Nucleo radiomobile di Tuscania. L'autovettura su cui i tre viaggiavano è stata attentamente perquisita e nel vano motore, occultati nei filtri dell'aria e nel vano del motorino dei tergicristallo, sono stati trovati i 7mila euro in banconote di piccolo taglio. Proprio il piccolo taglio ha indotto a sospettare che le banconote provenissero da qualche apparato. Sono iniziati i riscontri con segnalazioni ai comandi provinciali limitrofi dell'Arma per capire chi avesse subito il furto.

E in effetti dal comando provinciale dei carabinieri di Siena arrivava la segnalazione che poche ore prima erano state oggetto di furto le macchinette dei parcometri di piazza san Francesco. Immediatamente e' scattato l'arresto per i tre romeni, trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia carabinieri di Tuscania a disposizione della Procura della repubblica di Civitavecchia.