Amiata, tragedia in un cantiere. Muore un 55enne

Sequestrata l'area, accertamenti dei carabinieri. Il pm Faina valuterà se disporre l'autopsia

I carabinieri indagano (foto d'archivio)

I carabinieri indagano (foto d'archivio)

Abbadia San Salvatore (Siena), 14 ottobre 2021 - Sarà il pm Sara Faina a decidere  oggi se effettuare l’autopsia sul corpo dell’uomo morto in un cantiere ieri pomeriggio ad Abbadia San Salvatore. Si tratta di un operaio di 55 anni che lavorava in via Po’, in una proprietà  privata dove sembra che fossero in corso lavori di muratura. 

L’accaduto è ancora tutto da ricostruire e particolarmente  delicato perché è avvenuto mentre lavorava nella proprietà privata dove sarebbe stata impiegata un’impresa di Acquapendente, in provincia di Viterbo. I carabinieri della locale tenenza  sono intervenuti sul posto e l’area è stata sequestrata in via cautelativa. Come sempre in questi casi  sono giunti anche i tecnici del  Pisll, il servizio di Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro per gli approfondimenti del caso.

Fino a tarda sera erano sul posto i militari dell’Arma della compagnia di Montalcino, guidati dal capitano Sebis,  per cristallizzare il quadro e comprendere, grazie anche all’intervento del 118, se (come sembrava in un primo momento) si sia trattato di una morte per cause naturali oppure se il quadro sia diverso.