Poggibonsi, aggredisce e minaccia la compagna: 50enne allontanato dalla casa familiare

A maggio l'uomo era già stato denunciato per i reati di minacce aggravate e maltrattamenti in famiglia

Poggibonsi, l'uomo di 50 anni minacciava e maltrattava la compagna

Poggibonsi, l'uomo di 50 anni minacciava e maltrattava la compagna

Siena, 15 luglio 2022 - Maltrattava, aggrediva e minacciava la compagna nonostante l'applicazione nei suoi confronti di una prima misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Per questo motivo un 50enne italiano è stato allontanato dalla polizia di Stato di Siena dalla casa familiare a Poggibonsi a seguito dell'aggravamento della misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Siena, con successivo ordine di esecuzione disposto dal magistrato della locale Procura della Repubblica.

Nello scorso mese di maggio, l'uomo era già stato denunciato per i reati di minacce aggravate e maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna, oltreché per resistenza a pubblico ufficiale. Il 50enne aveva infatti aggredito anche gli agenti intervenuti. Tutte circostanze che avevano portato all'emissione di una prima misura urgente di allontanamento dalla casa famiglia, e successivamente, con l'applicazione della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. 

L'attività d'indagine delegata e il continuo contatto tenuto con la vittima, da parte degli operatori specializzati del Commissariato, hanno consentito di rilevare una condotta recidiva da parte dell'uomo nei confronti della compagna, circostanza che ha indotto la polizia a richiedere, all'autorità giudiziaria, un aggravamento della misura cautelare in atto, al fine di tutelare l'incolumità della vittima. La misura emessa è stata, quindi, eseguita con l'allontanamento dalla casa famiglia di Poggibonsi, con divieto di farvi ritorno e il divieto di avere rapporti con qualsiasi mezzo con la parte offesa.