Poligrafici e Banca Centro per le imprese

Accordo tra il nostro gruppo editoriale e l’istituto di credito: finanziamenti a tasso zero per pubblicità e ripartenza delle aziende

Palmiro Giovagnola, presidente di Banca Centro

Palmiro Giovagnola, presidente di Banca Centro

Siena, 7 giugno 2020 - Un aiuto concreto alle aziende che vogliono investire sul proprio rilancio dopo lo stop legato all’emergenza coronavirus. Lo promuove Poligrafici Editoriale che, coinvolgendo un pool di importanti istituti di credito, ha lanciato un programma di finanziamento agevolato di sostegno a imprese e professionisti, per favorire la ripartenza dell’economia nazionale, per ridare credito al futuro e allo sviluppo del territorio.

Si tratta di finanziamenti a tasso zero per gli investimenti pubblicitari su Qn - Quotidiano nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, pensati per aiutare la ripartenza dell’economia nazionale, per ridare credito al futuro e allo sviluppo del territorio. L’iniziativa, alla quale ha aderito Banca Centro, sarà promossa sui mezzi del Gruppo Poligrafici Editoriale, in modo da raggiungere capillarmente aziende e professionisti.

"È soprattutto in momenti di grandi sfide come quello che stiamo affrontando - ha dichiarato Sara Riffeser Monti, presidente della SpeeD - che dobbiamo essere vicini ai nostri clienti, per rafforzare il grande rapporto di collaborazione instaurato nel corso di questi anni. Crediamo fermamente nella forza della comunicazione, strumento indispensabile per trasmettere al mercato il notevole impegno che tante aziende stanno mettendo per non fare mancare i prodotti e i servizi che ci possono aiutare a tornare alla normalità. Abbiamo, perciò, concordato con gli istituti di credito che hanno sposato questo progetto una forma di finanziamento da concedere ai clienti inserzionisti, che otterranno risorse finanziarie a “tasso zero” perché la Poligrafici Editoriale si farà carico del costo degli interessi".

«La Poligrafici Editoriale ha fatto di tutto per fornire senza interruzioni il proprio servizio di informazione, sia su carta che on line, ai propri lettori, e questo ha consolidato lo storico legame di fiducia che ci lega - ha proseguito Andrea Riffeser Monti, presidente della Poligrafici Editoriale -. Il nostro obiettivo ora è quello di aiutare le piccole e grandi aziende, gli artigiani e i professionisti a far di nuovo girare il proprio business, per farci sentire come sempre al loro fianco, e diventare un acceleratore che permetta loro di ripartire e far ripartire l’Italia. Ringrazio Banca Centro e le banche che per prime hanno creduto in questa nuova modalità di finanziamento: sono certo che saranno presto affiancate da altri importanti protagonisti del credito italiano".

«Nella delicata fase di uscita dall’emergenza sanitaria, Banca Centro vuole ancora una volta confermare la sua presenza attenta e attiva nelle aree di competenza in Toscana e Umbria - ha sottolineato il presidente Palmiro Giovagnola -. Aderendo a questa nuova iniziativa vogliamo aggiungere ai numerosi interventi già in essere un’ulteriore occasione per consentire all’economia dei nostri territori di ripartire prima possibile: investire sul futuro vuol dire anche raccontare il valore delle nostre aziende, i prodotti dei territori e l’ingegno dei nostri soci e clienti. L’accordo siglato con la Poligrafici Editoriale vuole andare in questa direzione, affiancando le imprese nella comunicazione della loro specificità e valorizzando le nostre eccellenze".

Le attività interessate potranno chiedere informazioni dettagliate telefonando al numero 02.57577417 oppure scrivendo a [email protected]