Siena, 6 luglio 2013 - Aveva urtato sulla tangenziale di Siena un'autovettura durante un sorpasso, poi rintracciata dagli agenti di una volante, prima è andata in escandescenze rifiutando di fare l'alcol test, poi ha ferito due poliziotti che cercavano di fermarla. Protagonista dell'episodio è una 54enne di origine nigeriana, arrestata per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Dopo l'incidente, avvenuto intorno alle 8, la polstrada e le volanti hanno rintracciato la donna a circa 2 chilometri di distanza mentre cambiava una ruota della propria auto, danneggiata nello scontro. Gli agenti si sono avvicinati alla straniera notando che non riusciva ad articolare bene le parole e che emanava un forte alito di alcol. Quando le hanno chiesto di sottoporsi all'alcol test, la 54enne ha finto di soffiare sul precursore rifiutandosi poi di eseguire le procedure corrette e dando in escandescenze all'arrivo del carroattrezzi. Dopo aver tentato di salire sul carro e poi su una volante, la donna ha sputato in volto a uno degli agenti e nella colluttazione ne ha feriti due prima di essere bloccata e arrestata. Per entrambi i poliziotti, medicati al pronto soccorso, la prognosi è 10 giorni.
La 54enne, a cui in passato era già stata ritirata la patente, è stata anche denunciata per guida in stato di ebbrezza e sanzionata per infrazioni al codice della strada, tra cui la mancata revisione del veicolo, per più di 300 euro, oltre alla decurtazione di 14 punti dal documento.
© Riproduzione riservata