{{IMG_SX}}Siena, 23 giugno 2009 - Il 26 e 27 giugno torna il 'Torrita Blues', la tradizionale manifestazione legata al genere americano, quest'anno giunta alla sua 21/a edizione, ospitata nell'omonima località senese.

 

Un programma ricco e variegato che tocca molti aspetti del blues, con musicisti che arrivano non solo dai luoghi classici del genere, quali Stati Uniti e Gran Bretagna, ma anche da paesi 'nuovi al genere' come l'Argentina. Tra i tanti artisti di fama internazionale da segnalare la presenza di un 'mago' della chitarra come Tom Principato (nella foto) nell'unica data italiana della sua tourné europea. Il festival propone la prima sera il blues classico di Rj Mischo, il Rithmn' Blues di Ec Scott, le sonorita' di New Orleans con Lynn Drury e il 'Texas Blues' dei Texas Slim.

 

Dopo gli argentini di Gabriel Delta e gli italiani Blues Stuff con il loro originale blues in napoletano, sabato 27 salirà sul palco Tom Principato, chitarrista che ha collaborato con i piu' grandi artisti blues a partire da Muddy Waters. Entrambe le serate si svolgeranno Piazza Matteotti, tradizionale sede dell'evento musicale.