Niente nulla-osta per il Palahockey. Sarzana ‘trasloca’ per l’esordio in A1

Manca una scala d’uscita: a rischio la partita con il Forte dei Marmi

La tribuna del centro polivalente gremita di tifosi rossoneri durante una partita di serie A1 di Hockey

La tribuna del centro polivalente gremita di tifosi rossoneri durante una partita di serie A1 di Hockey

Sarzana, 5 ottobre 2018 – Potrebbe ’saltare’ la prima gara interna di Carispezia Sarzana nel campionato di Serie A1 che inizia domani. Il sindaco Ponzanelli appare intenzionato a non concedere alcuna deroga alla società del presidente Corona e, di conseguenza, all’agibilità della struttura. Se così fosse la partita d’esordio di domani contro il Forte dei Marmi non potrà svolgersi al “Polivalente’’. Eppure sembrava che nei tre mesi ininterrotti in cui la società sarzanese si è impegnata nel ristrutturare il vecchio mercato (sborsando soldi propri per oltre 20mila euro senza ricevere alcun aiuto dall’Amministrazione), i lavori eseguiti fossero in grado di soddisfare tutte le normative e gli interventi richiesti in materia di sicurezza. Invece nelle ultime settimane sarebbero emerse nuove problematiche (mai tirate in ballo nei mesi precedenti) al momento attuale difficilmente risolvibili vista l’imminenza del torneo.

Non è escluso dunque che, dopo 25 anni di attività nel “Polivalente’’, il Sarzana sia costretto ad alzare bandiera bianca di fronte ad esigenze che in questo momento non possono essere soddisfatte. Al punto in cui siamo arrivati la decisione da prendere, indubbiamente molto amara, potrebbe essere quella di chiedere lo spostamento della partita a Forte dei Marmi, in casa degli avversari rossoblù. Un danno per gli sportivi e per coloro, in tanti, che si sono avvicinati al mondo dell’hockey, costretti a raggingere la cittadina versiliese pur di non mancare all’appuntamento con la prima giornata di campionato.

Il presidente Corona e il consiglio della società hanno pochissime ore per decidere. Quella di andare al Forte potrebbero rivelarsi, senza dubbio, una soluzione dolorosa ma necessaria. Nel frattempo, prima della prossima gara interna che corrisponde all’incontro di andata di Coppa Cers (sabato 20 ottobre) contro i francesi del Noisy Le Grand, il palazzetto verrebbe sistemato definitivamente.