Con Nicolas ‘Oltre il limite’. Impresa sportiva da brividi

L’ultrarunner e la sua impresa tra mare e montagna

Nicolas Locori

Nicolas Locori

La Spezia, 15 luglio 2019 – Anche il Comune della Spezia sostiene l’impresa sportiva dello spezzino Nicolas Locori. Un’impresa mai provata da nessuno prima. Unire il mare e la Liguria con la montagna e la Valle D’Aosta. Un triathlon estremo in cui la fatica diventa parte di un viaggio che ha lo scopo di scoprire nuovi lati del proprio essere. Oltre la paura e oltre i propri limiti. È questo il succo del progetto ‘Oltre il limite’, un impresa sportiva che Nicolas Locori, triatleta e ultrarunner di Lerici, realizzerà il 19 agosto.

I numeri di questo ultra triathlon sono: 8 chilometri di nuoto da Portovenere a Lerici, 400 chilometri in bici da Lerici a Courmayeur e 170 chilometri di corsa intorno al Monte Bianco. Tutto questo nel minor tempo possibile.

Nicolas sarà affiancato da un team di assistenza formato da professionisti e capitanato dall’atleta e massofisioterapista Edoardo Moscatelli, il giovane talento videomaker Pietro Canepa e il fotografo Nicholas Morgana. Il progetto è patrocinato dal Comune della Spezia, Lerici e Portovenere ed è sostenuto dal Tts Tri Team La Spezia e da importanti aziende ‘La Sportiva’ (marchio di materiale tecnico per la montagna), Pro Nutrition Italia (azienda spezzina di integratori alimentari), Evolution Sport (negozio di abbigliamento sportivo di Arcola), Free Sport (azienda di prodotti per massaggi e cure per sportivi). Sarà inoltre possibile seguire la diretta del viaggio sul profilo instagram nicolas_locori.

"Abbiamo voluto affiancare Nicolas in questa impresa, alla quale abbiamo anche concesso il patrocinio, perché rappresenta per la città e per il Golfo dei Poeti, un veicolo promozionale eccezionale – ha sottolineato l’assessore al turismo Paolo Asti – L’eccezionale prova nella quale si cimenterà Nicolas, avrà senza dubbio grande eco sui media ma anche sui social network e questo per il nostro territorio rappresenta un importante valore in termini di visibilità e di immagine. Una ulteriore occasione per promuovere il nostro meraviglioso Golfo che non abbiamo voluto lasciarci sfuggire".