Il sorriso è la forma di comunicazione più immediata e rassicurante. Quando perde di spontaneità perché siamo preoccupati per le condizioni della bocca, per i denti caduti o la protesi mobile percepita poco stabile, allora è tempo di correre ai ripari rivolgendosi ad un dentista esperto. Sarzana. Se avete già sentito parlare di impianti ma non avete le idee chiare al riguardo, trovate tutte le risposte da Iris, il network di dentisti esperti nei casi complessi presenti in tutta la Toscana e a La Spezia con 13 cliniche dentali.

Prima di tutto, sappiate che la tecnica implantare è l’ultima soluzione a cui si ricorre quando non è più possibile salvare i denti del paziente, ed è una tecnica molto affidabile, tanto che nella letteratura internazionale la sopravvivenza degli impianti dopo 10 anni è stimata intorno al 97%. L’implantologia consente di sostituire i denti mancanti mediante l’innesto, nell’osso dell’arcata dentaria, di radici in materiale biocompatibile sulle quali vengono inseriti i denti artificiali. La protesi su impianti evita di dover continuamente indossare e togliere la dentiera, azzera le infiammazioni causate dal carico della masticazione sulle gengive, e arresta l’assorbimento osseo provocato dall’uso della protesi mobile. Le soluzioni implantari possono essere diverse per tecnica, per numero di impianti inseriti e per tipologia di materiali. I materiali saranno sempre biocompatibili, come titanio e ossido di zirconio che non provocano rigetto. Per quanto riguarda la tecnica più adatta al singolo caso, sarà l’odontoiatra a individuarla dopo un’attenta valutazione del paziente.

I dentisti di Iris Compagna Odontoiatrica praticano interventi di implantologia osteointegrata e studiano soluzioni per i casi complessi utilizzando le tecniche più innovative, come l’All-on-four (tutto su quattro), che consente di ricostruire un’intera arcata dentale con l’inserimento di soli quattro impianti, nei casi clinicamente idonei anche in una sola giornata. Meno diffusi sono gli impianti zigomatici, una valida alternativa all’innesto osseo nei casi di grave atrofia al mascellare. Questo tipo di impianti consente di posizionare una protesi fissa sfruttando la buona qualità e quantità delle ossa degli zigomi. Un’altra ottima notizia è che Iris è una delle poche strutture in Italia a praticare impianti zigomatici grazie all’esperienza in chirurgia odontoiatrica del dr. Cesare Paoleschi, direttore scientifico e fondatore del network Iris Compagnia Odontoiatrica.

Prenota la prima visita senza impegno. La clinica dentale Iris più vicina a Sarzana è in:

Via Persio Aulo Flacco 15 – La Spezia
T. 0187 19.98.259

www.compagniairis.it