Marinella, pulizia della spiaggia

Appuntamento all'insegna dell'ecologia

Alessio Cresci col metal detector

Alessio Cresci col metal detector

Sarzana, 14 aprile 2019 - Doppio appuntamento ecologico, oggi, a Marinella per la pulizia della spiaggia. Una delle iniziative è di Alessio Cresci in collaborazione con Legambiente e con gli appassionati locali di metal detecting, in quanto lo stesso Cresci è il delegato regionale della federazione italiana metal detecting.

Il ritrovo sarà intorno alle ore 9 nella spiaggia libera di fronte al pub ‘Ape d’oro’. Durerà tutta la giornata, gli intervenuti gireranno sulle spiagge per raccogliere i rifiuti sia sopra che sotto la sabbia e li accumuleremo in una zona preposta dopo accordi con Acam e il comune di Sarzana. Il panificio Montebello ha offerto alcuni suoi prodotti per uno spuntino. Lo scorso anno un’analoga manifestazione si era svolta a Fiumaretta con la raccolta di 32 sacchi di spazzatura. «Chi volesse partecipare – dice Alessio Cresci – è ben accetto».

Tornano in spiaggia a Marinella anche i volontari del gruppo Cittadini Consapevoli. L’appuntamento è oggi alle 14.30 al parcheggio della spiaggia libera La Goletta. L’iniziativa è aperta a chiunque abbia voglia di dare una mano all’ambiente.