Test e visite gratis per la salute

Seconda edizione della ‘Giornata della prevenzione’ alla Fabbrica

Medici

Medici

Santo Stefano Magra, 3 maggio 2019 – Sabato il centro commerciale La fabbrica organizza la seconda edizione della “Giornata della prevenzione” che si svolgerà lungo il viale Pozzoli a partire dalle 10 fino alle ore 19. “La Giornata della Prevenzione” è un evento nato per sensibilizzare i cittadini alla cura di se stessi, quindi sulla salute a 360 gradi, che coinvolgerà attività commerciali, enti locali, associazioni, fondazioni, figure professionali specializzate nel settore che avranno modo di far conoscere e provare i propri servizi, in forma del tutto gratuita.

Saranno a disposizione servizi gratuiti come misurazione della glicemia, misurazione della pressione oculare per la prevenzione del glaucoma, valutazione della degenerazione della macula, visita ortottica, visita di prevenzione senologica, consulenza odontoiatrica, frequenza cardiaca, visita acustica, impedenziometria, valutazione baropodometrica, consulenza podologica, osteopatica e molti altri ancora. Sul posto sarà presente un’autoemoteca per la donazione del sangue. L’idea è quella di dare la possibilità alle persone che si recheranno al Centro di effettuare visite gratuite di prevenzione e controllo, ricevere indicazioni e consulenze ed assistere a conferenze, sostenendo così una campagna di informazione e diffusione a scopo sociale. In questo modo ogni attività partecipante avrà l’occasione di far conoscere i propri servizi e la propria professionalità che in altri casi non avrebbe avuto modo di presentare. L’obiettivo è quello di far vivere a chi parteciperà una giornata intensa che possa essere utile per la loro salute e per il loro benessere oltre a sensibilizzare i cittadini su un tema così importante molto spesso sottovalutato e lasciato al caso e solo nei momenti di bisogno. Novità di questa seconda edizione è l’area veterinaria con la presenza di una clinica che effettuerà visite direttamente sul posto per il benessere dei nostri animali.

Partecipano alla giornata Aido provinciale e di Santo Stefano, Avis di S. Stefano, Aism, associazione Il mondo di Isa, Lilt provinciale, centro acustico LuniAudio, centro dentistico DentalPro, Medico chirurgo Claudio Bianchi, Fondazione Telethon La Spezia, Iapb Italia Onlus, la nutrizionista Erika Perini, pubblica assistenza Croce Bianca di S. Stefano, Croce Rossa di S. Stefano, pubblica assistenza Croce Verde Arcola e di Borghetto Vara, pubblica assistenza Sarzana, il podologo Gabriele Vannini, la palestra ForMe by SSD WeFit, Avo, centro assicurativo Broker e clinica veterinaria Haziel.