Visita oncologica gratuita con i medici della Fondazione Ant

Sarà effettuata con l’ausilio della dermatoscopia per il controllo dei nei e la diagnosi tempestiva di lesioni sospette

Un messaggio prezioso di prevenzione. Per la prima volta il progetto "Melanoma Ant" arriva in Provincia e per il momento è riservato ai cittadini della Val di Magra che potranno usufruire di una visita oncologica gratuita da parte dei medici della Fondazione Ant. Si tratta di una visita specializzata con l’ausilio della dermatoscopia per il controllo dei nei e la diagnosi tempestiva di lesioni sospette oppure di neoplastiche. La giornata si terrà il 19 novembre alla farmacia Gemignani di via Cisa a Ponzano, nel Comune di Santo Stefano Magra.

Per accedere alle visite è obbligatoria la prenotazione telefonica contattando la sede Ant (0585-040532) mercoledì 10 novembre dalle 10 alle 12.30 fino all’esaurimento dei posti disponibili. L’iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno di tutti i cittadini che non mancano mai di offrire il loro contributo nelle varie iniziative di promozione. La prevenzione salva le vite ed è il miglior approccio per garantire per quanto possibile la salute delle persone. I progetti di prevenzione di Ant hanno un valore in più quest’anno, perché riportano l’attenzione sulla prevenzione oncologica, gravemente trascurata nei mesi dell’emergenza Covid. Ogni mese, visitando la sezione prevenzione del sito ant.ittoscana, sarà possibile trovare le date e le modalità di prenotazione delle visite di prevenzione oncologica gratuita organizzate in Toscana.

Per le richieste di assistenza domiciliare gratuita e specializzata per i malati di tumore e per avere informazioni sulle attività è inoltre possibile contattare le sedi di Massa-Carrara, Lucca, La Spezia al numero 0585-040532.