Vandali di notte allo skate park, recinzione abbattuta

E stato danneggiato anche il pallone

La recinzione dello skate park di via Neri

La recinzione dello skate park di via Neri

Sarzana, 4 marzo 2019 -  E’ stata un’altra notte agitata allo skate park di via Luigi Neri, una delle aree a rischio della città. I soliti vandali si sono divertiti un sacco a abbattere le recinzioni metalliche che delimitano il passaggio pedonale tensostruttura utilizzata dagli studenti della scuola «Poggi Carducci».

Una volta scardinata la recinzione è stato danneggiato anche il pallone aprendo un varco che consente a chiunque di poter accedere alla palestra. La zona di via Luigi Neri comprendente la struttura per gli appassionati di skate e i giardini dell’area verde «Lucio Musso» oltre al parcheggio interrato continua a essere uno dei punti neri del centro cittadino nonostante gli interventi, a più riprese, delle forze dell’ordine e Comune di Sarzana, che hanno blindato gli accessi alle strutture fatiscenti impedendone l’utilizzo ai senza tetto.

Ma nonostante gli interventi lo skate park soprattutto nelle ore notturne resta un ritrovo: le frequentazioni non certo tranquille. Il nuovo regolamento di polizia municipale che prevede interventi severi nei confronti degli autori di danneggiamenti diventa dunque uno strumento piu’ che mai prezioso per ostacolare il fenomeno dei danneggiamenti che proseguono con puntualità anche in pieno centro cittadino.