Travolge e uccide un cane e non si ferma

Lo scontro è stato violento: sull'asfalto sono rimasti pezzi dell’automobile che potrebbero essere utili all’identificazione del pirata della strada

Centrale del 118

Centrale del 118

Santo Stefano Magra (La Spezia), 23 luglio 2019  – Ha travolto un cane che stava tranquillamente camminando lungo via Cisa poco distante dal borgo di Santo Stefano Magra ma non si è neppure fermato per prestargli soccorso, nonostante fosse impossibile  che non si fosse accorto dell’incidente tenendo conto della botta.

Il setter inglese nonostante le cure alle quali è stato sottoposto nella notte ieri non è riuscito a riprendersi e si è spento in clinica a causa delle fratture riportate. Lo scontro è stato così violento che ha perfino lasciato pezzi dell’automobile sull’asfalto che potrebbero essere utili all’identificazione del pirata della strada che l’altra notte, intorno all’una, su via Cisa di fronte a piazza Matteotti ha investito  l'animale. Ma a conferma che ancora esistono persone con senso civico e amore per il prossimo stava transitando dall’altro lato della carreggiata Valerio Puccini, uno spezzino che stava rientrando a casa, e ha visto la scena dell’incidente. Ha segnalato con i fari della propria vettura al mezzo che stava sfrecciando di fermarsi ma senza successo. Inoltre il buio e la particolare situazione gli hanno impedito di annotarsi il numero di targa, però ha riconosciuto il modello di Fiat e il colore.

Il giovane ha immediatamente prestato soccorso all’animale e poi ha contattato il 118 attraverso il quale è arrivato il referente della cooperativa Maris per il trasporto in clinica che però non è stato sufficiente per salvarlo. Sul posto sono presenti alcune telecamere che potrebbero essere utili agli investigatori per risalire all’investitore.