Con il divieto di dimora a Sarzana e con una tessera sanitaria rubata: in carcere

La polizia lo trova e applica la misura cautelare dopo averlo denunciato per ricettazione

Polizia

Polizia

Sarzana, 20 gennaio 2023 – A Sarzana nonostante il divieto e con una tessera sanitaria rubata: extracomunitario denunciato per ricettazione e portato in carcere.

È successo ieri mattina, intorno alle 11, quando gli agenti della squadra Anticrimine del commissariato sarzanese hanno controllato un cittadino, E.S., persona conosciuta, con numerosi precedenti di polizia per reati predatori. Durante il controllo è emerso che lo straniero era destinatario di un'ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia cautelare in carcere.

Il provvedimento è stato emesso dall’ufficio del gip del Tribunale della Spezia poiché l’extracomunitario, già gravato dalla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Sarzana, si è reso protagonista negli ultimi mesi di vari episodi delittuosi: furto d'auto, ricettazione e reati contro il patrimonio.

Una volta bloccato e messo in sicurezza, gli operatori hanno effettuato un accurato controllo e hanno notato che nel portafogli dello straniero vi era una tessera sanitaria intestata ad una donna di Milano, denunciata come provento di furto alla stazione dei carabinieri di Lerici il 6 gennaio.

Gli operatori hanno accompagnato E.S. in commissariato e dopo avergli notificato l’ordinanza di custodia cautelare lo hanno denunciato per ricettazione. Successivamente è stato tradotto nella casa circondariale di Villa Andreino.