Teatrika presenta il programma dell’estate

In scena a Castelnuovo quindici spettacoli. La compagnia teatrale festeggia i vent’anni di attività. Si parte con il “Marconte show“

Migration

Tra gli appuntamenti imperdibili dell’estate castelnovese c’è senza dubbio quello con "Teatrika", la rassegna di teatro non professionistico ma di alto spessore organizzata dalla Compagnia degli Evasi con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Un festival nazionale che taglia la quindicesima edizione festeggiando nel migliore dei modi i 20 anni di attività della compagnia castelnovese che, partendo soltanto grazie alla passione, è riuscita a raggiungere traguardi importantissimi vincendo premi in tutta Italia. Si parte il 27 giugno sul palco dell’area verde del centro sociale di Molicciara proseguendo fino al 9 luglio portando in scena 15 spettacoli a ingresso gratuito (inizio 21.30) con il massimo della capienza fissato a 530 posti. Il "compleanno" degli Evasi verrà festeggiato la sera di venerdì 8 luglio. Il festival inizierà lunedì 27 giugno con il "Marconte show", serata all’insegna delle risate, in scena il grande Marco Conte, già attore per Virzì e Pieraccioni. Uno spettacolo fuori concorso, replicato da più di vent’anni in tutta Italia. Sarà la Compagnia Giardini dell’Arte ad aprire il concorso mercoledì 29 giugno con "La Gatta sul tetto che scotta" di Tennessee Williams. Venerdì 1 luglio sarà dedicato ai grandi maestri russi, la Compagnia C.T.I. Centro di Teatro Internazionale porterà in scena "Strega" tratto dal racconto di Anton Pavlovic Cechov. Il sabato la Compagnia Micromega di Verona proporrà "Mi piazzo in banca e non se ne parla più" e domenica 3 luglio Ronzinante Teatro proporrà "Tre sull’altalena" del grande Luigi Lunari. Si riprende martedì 5 luglio con i padroni di casa della Compagnia degli Evasi in scena fuori concorso con "The Influencer". Venerdì 8 luglio, dalle 20 evento speciale "Evasi’nfesta" una serata-incontro fra gli Evasi e il loro pubblico, nel nome della musica, del teatro, e della voglia di stare insieme.

L’ultimo appuntamento si terrà sabato 9 luglio alle 21.30 con la premiazione dei vincitori preceduta dallla che, come sempre, sarà preceduta da uno spettacolo fuori concorso messo in scena dai creatori di Teatrika, la Compagnia degli evasi, che porterà in scena "Locandiera" da La Locandiera di Carlo Goldoni. Tra i vari riconoscimenti è stato istituito il premio intitolato a Carla Moruzzi riservato al miglior spettacolo e dedicato al ricordo dell’insegnante e presidente dell’Università Popolare che porta il suo nome. Per informazioni è possibile contattare l numero 335-8254436.

m.m.